Il segreto per una pelle del volto sempre fresca, luminosa e uniforme si chiama pulizia del viso. Tutte le donne lo sanno, anche se questa routine di bellezza spesso non viene tenuta nella giusta considerazione. I motivi possono essere molti: a volte non si ha la possibilità di frequentare assiduamente un centro estetico o di rivolgersi a un professionista. Il rischio di far passare troppo tempo tra una pulizia viso e l’altra è alto, e in questo modo si finisce spesso per vanificare gli sforzi fatti per arginare problematiche come punti neri, macchie, brufoli e colorito spento.
La pulizia del viso permette di purificare a fondo la pelle attraverso la rimozione di cellule morte, punti neri, brufoletti od altri piccoli difetti cutanei.
Tutte le nostre estetiste sono competenti e con alta esperienza e sapranno pulire a fondo la tua pelle, rimuovendo tutti gli inestetismi che acqua e detergenti non sono in grado di eliminare. Partendo da una analisi della tua pelle, si pass alla fase che deterge accuratamente la pelle del tuo viso attraverso l’applicazione di prodotti detergenti adatti al tipo di pelle, con controllo del pH, arricchiti di sostanze sebonormalizzanti e dermopurificanti. Dopo aver rimosso ogni traccia di detergente dalla pelle del viso, si procede con l’applicazione di un tonico, una sostanza rinfrescante e priva di alcol che rinvigorisce la pelle. Successivamente, decideremo se irrorare il tuo viso con vapore caldo, umidificando, dilatando i pori, idratando la tua pelle e fluidificando il sebo, favorendo nel contempo la rimozione dei comedoni.
Si procede con il peeling e scrub e con l’applicazione di prodotti esfolianti per il distacco delle cellule morte ancorate allo strato superficiale della pelle.
Lo step successivo sarà la rimozione manuale dei foruncoli, punti neri ed impurità, che sarà eseguita dal nostro staff sempre con professionalità, estrema cura e delicatezza.
Si potrà applicare poi un siero concentrato, dalle proprietà sfiammanti, idratanti, nutrienti, specifico per la tipologia della tua pelle.
Infine potrai optare per un massaggio viso delicato e rilassante, ad azione linfodrenante per decongestionare i punti critici, eliminando le tossine che ristagnano nel sistema.
Potremo applicarti una maschera sul viso: d’argilla per le pelli acneiche, al collagene per le pelli mature o con cetriolo per un effetto dermopurificante, e rinfrescante. Si completerà la pulizia del viso con l’applicazione di una crema idratante emolliente e protettiva.
Ti è venuta voglia di provare?