Cose da sapere
Il dolore da perforazione all’orecchio è quasi nullo per la parte del lobo. L’elica, sia esterna che interna, provoca un leggero dolore che, tuttavia, non risulta fastidioso. Il piercing al trago, invece, proprio per via dello spessore della cartilagine, provoca un dolore che, benché sia istantaneo, è in grado di infastidire e di rimanere impresso.
La cicatrizzazione di questi Piercing varia dalle 6 alle 8 settimane: il consiglio è quello, almeno per i primi giorni, di essere accorti e di medicare il Piercing all’orecchio, così da evitare il rischio di infezioni o, ancor peggio, di rigetto.
Infine, nella scelta del gioiello, i materiali migliori sono (in generale, poi per tutti i piercing, indipendentemente dalla zona) il metallo chirurgico, l’oro e l’argento. Assolutamente da evitare, nemico di ogni foro è il nichel, in quanto non è un materiale anallergico e antiallergico. Nel nostro centro troverete solamente i migliori Gioielli Piercing, dei più indicati materiali, appositamente selezionati per voi.