Cura Avanzata del Corpo

 

La tecnica di bellezza che ci permette di agire sugli inestetismi della pelle e migliorare i nostri difetti è conosciuta anche sotto il nome di Permanent Make-Up.
Il Trucco Permanente è la tecnica di bellezza del momento, non si sente infatti parlare di nient’altro. Ragazze, donne ed anche uomini di ogni età si rivolgono alla Tecnica di Microblanding per eliminare gli inestetismi della pelle. Questo trattamento consente di migliorare ed eliminare un difetto che magari ci imbarazza o ci crea un disagio psicologico non da poco. Il trattamento è stato infatti pensato per tutte quelle persone che voglio eliminare un problema in modo definitivo ma non permanente. Definitivo perché il risultato può arrivare a durare fino a 24 settimane ma non permanente perché non è a vita come invece lo è il tatuaggio.

Permanent Make-Up, la rivoluzione nei trattamenti di bellezza.

Vista la sua particolarità potremmo definire questo trattamento una vera e propria rivoluzione nei trattamenti di bellezza. Come abbiamo anticipato, questa tecnica è permanente ma non duratura, il trucco permanente è infatti realizzato utilizzando dei prodotti chiamati pigmenti colorati biodegradabili e riassorbibili. Anche se molte persone possono pensare che questo sia una mancanza o un difetto della tecnica in realtà è un punto a suo favore. Il volto di ognuno di noi cambia. I lineamenti e la sua pelle mutano nel tempo creando un prodotto che si riassorbe in due anni ci consente di realizzare poi un nuovo lavoro sul viso del cliente che si possa riadattare ai suoi “nuovi” lineamenti. Invecchiando tutti noi cambiamo. Un lavoro eseguito sul nostro viso all’età di 30 anni non potrà andare bene sul nostro viso a 40 anni. Quindi avere la possibilità di ricreare ogni volta un lavoro nuovo sul nostro volto è la miglior cosa per avere un risultato naturale.

Permanent Make Up, in cosa consiste?

Come detto sopra la Tecnica di Dermopigmentazione si avvale dell’utilizzo di pigmenti colorati. I pigmenti colorati vengono inseriti negli strati superficiali della pelle in questo modo il trattamento non è invasivo per la pelle e per noi. Questi pigmenti vengono inseriti nella pelle attraverso un attrezzatura particolare chiamata penna chirurgica con ago a monouso. Gli aghi accedono agli strati superficiali della pelle rilasciano i pigmenti. Quando eseguiamo questa tecnica abbiamo un tempo di cicatrizzazione di massimo 5-7 giorni. Dopo 30-60 giorni è necessario un ritocco. Grazie a questa tecnica possiamo agire su diverse zone del nostro corpo in particolare : occhi, sopracciglia e labbra.

Andando a migliorare, eliminare o modificare un difetto. Una tecnica perciò utilissima a chiunque voglia migliorare il proprio aspetto fisico andando a beneficiarne anche mentalmente.

Permanent Make Up, chi lo realizza?

Se scegliamo di affidarci a questa tecnica abbiamo bisogno di rivolgerci ad un professionista del settore. L’estetista o il professionista di bellezza che eseguirà il lavoro avrà bisogno di avere le competenze necessarie. Quindi oltre ad aver seguito i corsi di formazione, dovrà anche avere le certificazioni necessarie. In questi corsi si insegna oltre alle basi e alle tecniche, anche le norme di sicurezza e sull’igiene che devono essere eseguite per poter lavorare in tutta sicurezza.